Giacomo Ronchi
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico, intraprende gli studi del Corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele (MI), laureandosi nel 2012 e iniziando a collaborare con varie realtà tra Milano e Brianza. Affianca alla pratica clinica corsi formativi, approfondendo le tematiche e l’utilizzo degli strumenti che più ritiene utili per i suoi pazienti.
Desiderando approfondire l’approccio manuale, inizia la scuola di osteopatia, presso Soma – Istituto Osteopatia Milano, che conclude nel 2018.
Spinto dalla passione per lo sport, dal 2021 al 2023 partecipa al percorso proposto da “La Clinica Del Running”, per una gestione completa del paziente sportivo e formandosi sulla Video-Analisi della Corsa in slowmotion.
Nel 2022 partecipa inoltre al Corso “Il Trattamento Della Scoliosi Seas – Scientific Exercise Approach to Scoliosis” che gli permette di avere un metodo solido per seguire i pazienti con questa particolare condizione.
Per lui il paziente non si riduce mai alla sola problematica, ma è necessario guardarlo innanzitutto come persona. E’ in grado di creare percorsi personalizzati, offrendo garanzie di risultato nei percorsi riabilitativi, senza dimenticare mai l’accoglienza e l’assistenza totale, valori per lui fondanti.
Con la ricerca di un servizio sempre più personalizzato al singolo paziente e di una qualità sempre più elevata, desidera comunicare la passione verso la sua professione!